5 tende su misura che ti stupiranno!

  • Autore: ANNA PASINI
  • 05 mag, 2017
La tecnologia nel settore dei tendaggi ha raggiunto livelli elevatissimi, consentendo personalizzazioni pressoché infinite in termini di strutture e automazioni, ma permettendo anche di scegliere trame, decorazioni e texture in grado di garantire elevata resistenza, e al tempo stesso di essere in linea con quello che è il tuo gusto personale in termini di arredo e design.
Giardino con tavolo e ombrellone verde

Il sistema di tendaggi "più grande del mondo"

Un esempio su tutti è quello costituito da quella ormai nota come la “tenda più grande del mondo”, la quale è stata realizzata dalla Arquati utilizzando bracci motorizzati della lunghezza totale di quasi 50 metri. Questo dispositivo, installato in un’area cortiliva esterna a protezione del parco veicoli, è un esempio di come si possano affrontare sfide impegnative con l’aiuto dei moderni mezzi tecnici, pur preservando l’eleganza e la qualità tipicamente Made in Italy.

Tessuti vintage dal sapore d'altri tempi

Se invece sei un appassionato di arredamenti vintage e/o Shabby Chic, e vuoi riprodurre stili di epoche passate, come ad esempio gli Anni ’60 e ’70, potresti rimanere colpito dalla fedeltà di queste texture optical, le quali riprendono i motivi tipicamente psichedelici di quell’epoca, mantenendo però intatta la qualità di fondo, e beneficiando di materiali odierni e in grado di resistere all’azione del sole e degli agenti atmosferici.

Vele da sole per ampi spazi esterni

Rendere grandi spazi verdi o esterni in grado di essere vissuti nella quotidianità è la sfida di molti grandi marchi del settore dei tendaggi. In questo senso vi sono un’infinità di soluzioni applicabili, che vanno dai gazebo coperti alle pergotende; tuttavia, una soluzione molto pratica e di design è la cosiddetta vela da sole, ossia una copertura esterna che può assumere le forme più svariate, ed essere regolata a proprio piacimento per creare l’ombra nella zona da te desiderata.

Le vele da sole sono inoltre dotate di un sistema manuale o automatizzato che ti permetterà di riavvolgerle in tutta comodità, oltre che garantirti elevata resistenza alle intemperie e all’usura.

Ombrelloni autoportanti per il relax in giardino

Una soluzione semplice e al tempo stesso di grande praticità è invece l’ombrellone autoportante, dotato anch’esso di meccanismi manuali o automatici di apertura, che con il minimo ingombro offre il massimo del comfort. Disponibile in un’infinità di colorazioni e forme, l’ombrello da sole è la soluzione ideale per avere un angolo di paradiso nel tuo giardino, magari con una splendida amaca da appendervi sotto.
La realizzazione di questi tendaggi particolari non è semplice e richiede spesso analisi tecniche e sopralluoghi: solo veri professionisti, come quelli appartenenti alla grande famiglia Arquati, sono sempre in grado di venire incontro anche alle esigenze più specifiche.
Autore: ANNA PASINI 16 mag, 2018
Vediamo insieme quali sono i principali guasti che possono compromettere la funzionalità degli avvolgibili, ricordandoci sempre che è meglio evitare soluzioni fai da te per la loro riparazione
Autore: ANNA PASINI 16 mag, 2018
Cerchi la soluzione perfetta per dare carattere al tuo giardino o al tuo terrazzo? Scegli di installare una pergola, una struttura versatile e conveniente sia dal punto di vista della manutenzione sia da quello economico
Autore: ANNA PASINI 16 mag, 2018
Le tende veneziane, formate da una serie di lamelle rigide orizzontali sorrette da fili, nonostante siano state inventate nel XVI secolo, sono ancora oggi molto diffuse. Scopriamo insieme perché!
Altri post
Share by: